Gomma eva

8 marzo: creiamo un porta ovetto in gomma eva

Porta ovetto 8
Porta ovetto 8

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.

Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.


Porta ovetto in gomma eva a forma di 8

Stampa subito il cartamodello e ritaglia tutte le sagome con cura. Ricopia adesso la sagoma principale sulla gomma eva utilizzando un punteruolo per non lasciare il segno della matita.

Poi, ritaglia entrambe le sagome (numero 8 e base) e sfuma dei pastelli ad olio sui bordi per aggiungere profondità.

A questo punto piega a metà la striscia di pannolenci nel senso della lunghezza ed esegui tanti piccoli taglietti paralleli con le forbici. Poi fissa la strisciolina di pannolenci con una goccia di colla a caldo e attorcigliala attorno al fil di ferro. Risulterà così un bel rametto verde. Infine incolla in ordine casuale i pompon gialli per simulare la mimosa.

Incolla adesso la sagoma principale sulla base e aggiungi fiocchi e nastri per chiudere il porta ovetto. Infine decora con la mimosa e aggiungi un ovetto di cioccolato.

Adesso confeziona il tutto in una busta di cellophane trasparente con un fiocco e un bigliettino.


Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui


Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Ti piacciono le risorse gratuite che trovi su RossoCiliegino?

Puoi decidere di mostrare tutto il tuo apprezzamento supportando RossoCiliegino in diversi modi, piccoli gesti che significano molto:

Ti ringrazio per il supporto

Potrebbe piacerti...