Gomma eva

Roselline in gomma eva super facili e senza fustelle

Roselline semplici
Roselline semplici

Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.

Roselline in gomma eva facili e senza fustella

Per prima cosa stampa subito il cartamodello e ritaglia le sagome con precisione anche l’interno della spirale. Poi ricopiale sagoma sulla gomma eva utilizzando un punteruolo così da non lasciare il segno della matita perché sarebbe difficile da eliminare. Traccia le diverse forme di roselline su diversi colori di gomma eva.

Adesso ritaglia le spirali con attenzione ed infine forma le roselline arrotolando su se stessa l’estremità esterna. Incolla poi la la base sulla parte posteriore per fissare le rose. Ecco realizzate le roselline.

Puoi modificare la dimensione delle spirali per ottenere rose di dimensioni diverse. Puoi anche disegnare le spirali da te, tracciando una spirale larga 1 cm dalla forma che preferisci.

Esegui quindi la stessa operazione per tutte le spirali ritagliate ed infine aggiungi delle foglioline verdi sotto le roselline.

Il consiglio

Puoi realizzare le roselline a spirale anche in carta e cartoncino per abbellire bomboniere e bigliettini d’auguri. Doneranno un bellissimo effetto tridimensionale molto particolare.

Oppure usale su cerchietti e mollettine per capelli per realizzare fantastici accessori personalizzati come nel tutorial Cerchietto e fermagli Unicorno in gomma eva.

cerchietto Unicorno

Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui


Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Potrebbe piacerti...