Occorrente

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.
Scarica il cartamodello
Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.
Come si fa
Stampa subito il cartamodello e ritaglia la sagoma con precisione. Poi ricopiala sulla gomma eva utilizzando un punteruolo così da non lasciare il segno della matita perchè sarebbe difficile cancellarlo.
A questo punto ritaglia con attenzione la sagoma della borsetta e successivamente incolla un’aletta stretta sotto a quella larga. Esegui questa operazione per chiudere la borsetta prima da un lato e poi dall’altro.
In questo modo avrai già realizzato la borsetta. Infine incolla un filo di perle proprio sul bordo per nasconderlo.
Per decorare puoi usare fiocchi, nastri o piccole decorazioni, come le roselline realizzate in questo tutorial (stampando il cartamodello ridotto al 60%).
Come ultima cosa aggiungi confetti o cioccolatini all’interno e confeziona il tutto in una busta di cellophane con un bigliettino.
Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui

RossoCiliegino consiglia:
Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:
- Punteruolo
- Pistola a caldo Sizzix
- Colla a caldo
- Link allo Store Sizzix
- Gomma eva A4 colori misti
- Nastri in raso 1 cm
- Filo di perline
*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.