Occorrente

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.
Scarica il cartamodello
Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.
Come si fa
Stampa subito il cartamodello e poi ritaglia tutte le sagome con attenzione. Dopo ricopiale sulla gomma eva utilizzando un punteruolo per non lasciare il segno della matita perché sarebbe difficile cancellarlo.
A questo punto ritaglia con cura tutte le parti: le orecchie, i fiori e le foglie, il triangolo per il corno scegliendo colori pastello.
Per prima cosa realizza le roselline con lo stesso procedimento mostrato nel tutorial “roselline a spirale semplici ” (clicca qui se ti sei perso il tutorial).
Adesso realizza il corno. Ti basta ripiegare su se stesso il triangolo ed unire i due lati con un filo di colla ed infine inserisci un batuffolo di ovatta all’interno per imbottire. Per ultimo avvolgi un filo di cotone in tinta, ben teso, attorno al corno a spirale fermando l’estremità con una goccia di colla.
Adesso comincia ad assemblare il tutto. Per prima cosa incolla il corno esattamente al centro del cerchietto e poi aggiungi tutto il resto in modo simmetrico.
Realizziamo quindi le orecchie posizionando il cerchietto al centro delle sagome delle orecchie da incollare tra loro ripiegate a metà.
Infine decora il cerchietto con i fiorellini a piacere.
Per realizzare le mollettine invece, basta incollarle sulle mollettine qualche fogliolina e le roselline colorate.
Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui

RossoCiliegino consiglia:
Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:
- Punteruolo
- Pistola a caldo Sizzix
- Gomma eva A4 colori misti
- Nastri in raso 1 cm
- Filo di cotone
- Mollettine per capelli
- Cerchietti colorati
- Ovatta morbida per imbottire