Fiori, Fuoriporta

Fuoriporta con glicine in gomma eva realistico

Fiori di glicine
Fiori di glicine

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.

Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.

Fuoriporta glicine in gomma eva fiori realistici

Stampa subito il cartamodello gratuito e ritaglia la sagoma del fiore e delle foglie. Ricopia tantissimi fiori, ne serviranno davvero molti per avere un ramo pieno.

Ti consiglio di usare un punteruolo per non lasciare il segno della matita perché sarebbe difficile eliminarlo.

Per prima cosa ritaglia con attenzione tutti i fiori e successivamente sfuma degli ombretti gialli al centro per simulare il polline.

Scalda adesso i fiori uno alla volta e poi con le mani modellali come mostrato in video. Prepara in questo modo tutti i fiori che serviranno (circa 50).

Successivamente prepara tanti pezzettini di fil di ferro sottile lunghi circa 6-7 cm ciascuno.

Incolla quindi l’estremità di un pezzetto di fil di ferro sottile all’interno della piega del fiore per creare il gambo. Esegui questa operazione per tutti i fiori che hai preparato.

Per realizzare i boccioli, basta scaldare gli ovali e ripiegarli a metà nel senso della lunghezza, dandogli la forma di una mezzaluna leggermente allungata. Prima di richiudere il bocciolo inserisci all’interno il gambo.

A questo punto inizia ad assemblare il ramo del glicine partendo dai boccioli, uno centrale e due laterali. Avvolgi quindi la guttaperca attorno al fil di ferro più spesso inglobando man mano i fiorellini, in modo sfalsato. Una volta creato un ramo bello pieno, possiamo usarlo per i nostri eventi, in una composizione floreale oppure per abbellire un cerchio di rami intrecciati per realizzare un bellissimo ed originale fuoriporta primaverile.


Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui


Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Potrebbe piacerti...