Ciao a tutti amici ciliegini!
Quante volte è capitato di regalare una bottiglia di liquore o un profumo e non avere idee per confezionarla?
Oggi propongo un tutorial per realizzare una confezionare regalo creativa ed originale.
Goditi la musica e guarda cosa si può fare con la gomma eva e tanta fantasia!
Come si fa
Per questo progetto non servirà alcun cartamodello, ti mostrerò la tecnica per confezionare in modo creativo un regalo e sarai poi tu ad adattarla alle tue esigenze.
Prima di tutto ritaglia un rettangolo di gomma eva colorata lunga qualche centimetro in più e larga abbastanza da avvolgere l’intera larghezza della scatola più due centimetri circa.
A questo punto sovrapponi frontalmente le estremità ed incolla con un filo di colla a caldo dal centro verso il fondo. Lascia aperta la parte superiore.
Adesso ripiega gli angoli inferiori per richiudere la base della confezione, ripiegando prima la parte superiore, poi inferiore ed infine i due laterali.
La parte alta invece, dovrà essere più lunga della scatola da rivestire e va ripiegata per creare il colletto della giacca. Se la gomma eva non dovesse mantenere la forma che desideri, basta scaldarla velocemente prima di darle la forma desiderata.
Infine ti servirà della gomma eva bianca che avvolgerai attorno alla scatola come prima ma che richiuderai in alto nello stesso modo della base. Adesso incolla una strisciolina di gomma eva bianca per simulare il colletto della camicia. Non incollare nulla alla scatola, in questo modo la confezione potrà essere aperta e richiusa con facilità.
Infine divertiti ad aggiungere dettagli decorativi come una piccola cravatta, bottoncini e il taschino con tanto di fazzoletto a triangolino.
Se preferisci, puoi arricchire ulteriormente la confezione disegnando delle linee tratteggiate lungo i bordi che ricordino le cuciture utilizzando un pennarello indelebile bianco.
Adesso confeziona il tutto in una busta di cellophane con un bigliettino.
Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui

RossoCiliegino consiglia:
Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*: