Cornici e portafoto

Cornice portafoto in gomma eva

Portafoto semplice
Portafoto semplice

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.

Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.

Cornice portafoto in gomma eva

Stampa subito il cartamodello in doppia copia e ritaglia da un foglio la sagoma tratteggiata e dall’altro quella a linea continua.

Dopodiché ricopia sulla gomma eva le forme utilizzando un punteruolo per non lasciare il segno della matita perché sarebbe difficile cancellarlo.

Puoi usare anche la gomma eva autoadesiva se non intendi usare la colla a caldo.

Prima di incollare la sagoma frontale sull’altra, assicurati di ritagliare il rettangolo interno. Se preferisci realizzare la cornice in doppio, come quella del video, incolla la cornice su un foglio di gomma eva e ritaglia lasciando 3 mm di margine.

Questo è un dettaglio tanto strutturale quanto decorativo.

Se vuoi rendere ancora più rigida la cornice, incolla uno strato di cartoncino spesso tra le sagome in gomma eva.

Per il rettangolo interno, puoi utilizzare una fustella geometrica o se preferisci, usa il cutter.

A questo punto sovrapponi la cornice al retro incollando con un filo di colla i laterali e la base, lasciando aperto il lato superiore per poter inserire la foto.

Se intendi realizzare una cornice da appoggio, realizza il piedino dal rettangolo interno ritagliato in precedenza. Altrimenti aggiungi un gancetto o un cordino per poterla appendere.

Infine decora come più preferisci, usa il nome o forme di animaletti divertenti. Quindi confeziona la tua cornice portafoto in una busta di cellophane trasparente da richiudere con un bel fiocco colorato.


Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui


Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Potrebbe piacerti...