Occorrente

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.
Scarica il cartamodello
Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.
Come si fa
Prima di iniziare, prepara la fustellatrice e la fustella glicine oppure stampa subito il cartamodello e ritaglia la sagoma con le forbici.
Per prima cosa fustella tre fiori a 5 petali bianchi e uno giallo in gomma eva servono quindi 4 fiori in totale.
A questo punto scalda un petalo alla volta sul fornellino elettrico o su una piastra calda e con uno strumento a testa tonda, curva i petali verso l’interno per ricreare la forma tipica del ranuncolo.
Adesso incolla i tre fiori bianchi uno dentro l’altro e poi con una goccia di colla a caldo, fissa il tutto sul corpo in legno. In alternativa, puoi usare anche una perla di legno.
Infine con lo spago colorato, realizza braccia e gambe semplicemente legando un nodino alle estremità per non far fuoriuscire la perlina che funge da mani e piedini.
Crea quindi l’abito della fatina con qualche velo di fata e utilizza un altro fiore come colletto. Infine decora con decorazioni adesive o piccoli dettagli a piacere. Se devi regalarla, inserisci la fatina in una busta trasparente quindi richiudi con un bel fiocco.
Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui

RossoCiliegino consiglia:
Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:
- Punteruolo
- Pistola a caldo Sizzix
- Fustella glicine Sizzix
- Fornellino elettrico
- Gomma eva A4 colori misti
- Corpo in legno
- Velo di fata
- Decorazioni adesive
- Spago colorato
- UniPosca bianco e nero
- Ombretti
- Perle con strass