Bomboniere, Giochi & miniature

Gadget di fine festa o bomboniere super facili

Girandola gadget festa
Girandola gadget festa

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.

Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.


Stampa subito il cartamodello e ritaglia tutte le sagome con cura. Poi ricopia la sagoma sulla gomma eva utilizzando un punteruolo per non lasciare il segno della matita che potrebbe essere difficile eliminare. Ritaglia entrambe le sagome quadrate ma ritagliale di colore differente.

Adesso sovrapponi i due quadrati quindi piega ogni angolino verso il centro, fissandolo con una goccia di colla.

Dopodiché incolla la girandola così ottenuta su uno stecco di legno sul quale potrai scrivere la data della ricorrenza per cui stai realizzando i gadget.

Per realizzare le caramelle invece ti basta ritagliare delle strisce di gomma eva di due colori differenti ed arrotolarle insieme creando un cilindretto.

Se questa tecnica ti sembra familiare è perché l’hai vista nel video dei rossetti portachiavi.

Adesso fissa il cilindretto con poca colla ed attaccalo su uno stecco di legno. Ritaglia adesso le due parti del fiocco e realizzalo come mostrato in video. Incollalo sullo stecco proprio sotto la caramella e decora con perle autoadesive o piccole decorazioni.

Puoi usare le caramelle anche per decorare dei fermacapelli originali e divertenti, incollando la caramella sui fermagli al posto dello stecco, oppure puoi usare dei magneti sul retro e trasformarle in calamite.


Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui


Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Potrebbe piacerti...