Natale

Alberelli di Natale decorativi fai da te

Per questo progetto non servirà alcun cartamodello infatti ti basterà usare degli spiedi lunghi acquistabili un pò ovunque. Per prima cosa forma una sorta di triangolo con tre spiedi e fissa gli angoli con una goccia di colla. Puoi realizzarli della misura che più ti piace.

Adesso incolla al centro di ogni triangolo un altro spiedo per creare il fusto dell’alberello. Poi infilza su una base rettangolare di cartone spesso riciclato i tre alberelli appena realizzati.

A questo punto usa un fil di ferro sottile con perline colorate per decorare, intrecciandolo per creare una sorta di rete. Puoi anche usare i mini festoni come nel video o del filo di lana per simulare i festoni.

Aiutati adesso con una forchetta per realizzare dei mini fiocchi da incollare sulla cima di ogni alberello.

Sulla base infine usa dell’ovatta morbida come fosse neve quindi decora con pompon bianchi, perline e fiocchi. Un’idea graziosa e facile da replicare che si presta benissimo a qualunque soggetto.

Alberelli di Natale decorativi

Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui


Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Potrebbe piacerti...