Occorrente
Ciao a tutti amici ciliegini, oggi vi mostro come realizzare facilmente dei portachiavi in gomma eva a forma di cuore con iniziali e portafoto. Vedremo come si imbottisce la gomma eva e come realizzare un’idea regalo davvero unica ed originale. Andiamo a crearli!
Come si fa
Per questo progetto taglieremo la gomma eva con le fustelle. Per farlo, ti servirà una fustellatrice e le fustelle alfabeto e cuori.
Una volta ottenute due forme identiche della dimensione che preferisci, inserire tra le due sagome un pezzetto di nastrino che fungerà da asola per l’anello portachiavi. Dopodiché unisci poco per volta i margini. Continua ad incollare usando poca colla e, prima di richiudere completamente, lascia una piccola apertura dalla quale inserire una palletta di ovatta morbida.
A questo punto decora con le iniziali della coppia distanziate da un piccolo cuoricino.
Se invece vuoi realizzare un portachiavi ancora più originale, realizza un portachiavi con foto. Per prima cosa realizza il portachiavi secondo le istruzioni soprascritte e poi sagoma la foto con la stessa fustella con cui realizzerai la cornice. Per la cornice quindi utilizza due cuori dalle dimensioni leggermente differenti. Incolla infine la cornice sulla foto e poi sul portachiavi.
Un’idea n più: puoi realizzare il tuo portachiavi anche in pannolenci o feltro, magari scegliendo una stampa a fantasia. Oppure utilizza il pannolenci sottile per rivestire la gomma eva prima di imbottirla.
Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui

RossoCiliegino consiglia:
Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:
- Gomma eva colorata
- Pannolenci fantasia
- Anelli portachiavi
- Fustella a cuore
- Fustella alfabeto
- Fustellatrice BigShot Sizzix
- Ovatta morbida
- 100 pz stick Colla a caldo
- Pistola a caldo Sizzix