Ciao amici ciliegini e buon carnevale! oggi realizziamo delle semplicissimi e coloratissimi festoni per decorare a festa qualunque ambiente ed il bello è che potete realizzarli anche insieme ai bambini. Vivaci e allegri sono perfetti per Carnevale ma non solo! Diamo spazio alla fantasia, andiamo a creare!
Come si fa
Per questo progetto no ti servirà alcun cartamodello ma solo tanti fogli colorati e pazienza.
Taglia a metà ogni foglio di carta colorato ed effettua una piega larga circa 1 cm, nel senso della larghezza. Poi ripiega su stesso il foglio alternando le pieghe da un lato e dall’altro fino alla fine del foglio.
Infine piegalo a metà per ottenere un ventaglietto. Fidati, è decisamente più semplice farlo che spiegarlo.
A questo punto unisci le estremità con un filo di colla in prossimità della piega quindi esegui questa operazione su tanti altri fogli colorati. Ne serviranno davvero tanti per realizzare un festone bello pieno.
Adesso incolla tra loro i ventagli sia alternando i colori sia il verso così da realizzare un lungo e coloratissimo festone. Aggiungi infine dei laccetti o dello spago per poterlo appendere con facilità.
Se preferisci delle decorazioni circolari invece, ti basta unire 4 ventagli tra loro tutti col vertice rivolto al centro. E poi incolla un bottoncino colorato o altre decorazioni a piacere. Puoi aggiungere un filo di spago o un nastrino sottile per poterli appendere dove vuoi.

RossoCiliegino consiglia:
Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:
- Risma di carta A4 colori misti
- 100 pz stick di Colla a caldo
- Pistola a caldo Sizzix
- Bottoncini colorati