Carnevale

Carnevale: Corona da re in gomma eva

Corona da re e regina
Corona da re e regina

Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.

Carnevale: Corona da re/regina in gomma eva

Per questo progetto puoi creare da te il cartamodello usando un tappo rotondo di circa 3 cm di diametro.

Poggia il tappo sulla gomma eva gialla o dorata senza premerlo per non lasciare il segno. Poi con un punteruolo incidi con delicatezza il perimetro del tappo. Realizza in questo modo tanti semicerchi uno accanto all’altro e continua fino a raggiungere la misura della circonferenza della testa di chi indosserà la corona.

Poi spostati di circa 10 cm o di quanto vuoi fare alta la corona e con l’aiuto di una riga, traccia una retta per chiudere la sagoma. Adesso non resta altro che tagliare con le forbici seguendo la traccia del punteruolo. Decora come preferisci usando gemme e paillettes ed infine richiudi la corona con poca colla.

Se invece preferisci accorciare i tempi, puoi semplicemente stampare il cartamodello e ricopiarlo sulla gomma eva un paio di volte. Misura la circonferenza della testa di chi indosserà la corona e regola quindi la lunghezza della sagoma in base alla misura ottenuta.

Ritaglia adesso facendo molta attenzione. Dopodiché decora con un filo di paillettes dorate lungo l’intera circonferenza a circa 5 cm dal margine. Infine aggiungi delle gemme blu in prossimità degli smerli. A questo punto, richiudi con poca colla la corona finita e pronta da indossare.


Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui


Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Potrebbe piacerti...