Festa del papà, Gomma eva

Festa del papà: simpatica cravatta porta penna

Cravattina porta penna
Cravattina porta penna

Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.

Cravatta porta penna in gomma eva per papà

Stampa il cartamodello e ritaglia tutte le parti, poi ricopiale sulla gomma eva utilizzando un punteruolo per non lasciare il segno della matita. Dopodiché copia due volte sia gli occhi che le pupille. Per la cravatta puoi usare ovviamente i colori che preferisci.

Adesso ritaglia tutte le sagome e comincia ad assemblare unendo le due parti della cravatta con cautela e pochissima colla, solo lungo i bordi. Ricorda di lasciare l’apertura per la penna in alto altrimenti non potrai usarla come contenitore.

A questo punto con un pennarello indelebile bianco, puoi disegnare dei trattini lungo i bordi che simulano le cuciture. Finalmente puoi incollare entrambi gli occhi, poi le pupille ed infine i baffi. Se preferisci, puoi disegnare anche altri dettagli e dei punti luce sugli occhi.

Adesso aggiungi una bella penna all’interno della cravatta. Confeziona quindi in una busta di cellophane della giusta dimensione chiusa da un bel fiocco e un bigliettino con dedica.


Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui


Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Potrebbe piacerti...