Occorrente
Scarica il cartamodello
Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.
Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.
Come si fa
Stampa subito il cartamodello gratuito e ritaglia tutte le sagome. Ricopia la sagoma della valigetta sulla gomma eva utilizzando un punteruolo così da non lasciare il segno della matita.
Adesso ritaglia entrambe le sagome e uniscile con un filo di colla per creare il portafoto. Dopodiché disegna tanti trattini con un pennarello indelebile bianco per simulare le cuciture della valigia.
A questo punto ritaglia tutte le parti che compongono gli attrezzi dal feltro colorato e assemblali. Poi, con lo stesso pennarello di prima, disegna dettagli e punti luce.
Con poca colla incolla quindi le varie decorazioni sulla cornice portafoto ed infine aggiungi una piccola targa in gomma eva sulla quale scrivere la tua dedica. Come ultima cosa inserisci una bella foto e confeziona il tutto in una busta di cellophane, sono sicura che verrà apprezzata molto.
Ovviamente potete modificare le decorazioni per adattarla alla sua professione, come ad esempio uno stetoscopio e termometro per un papà medico.
Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui

RossoCiliegino consiglia:
Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:
- Punteruolo
- Gomma eva marrone e bianca
- Feltro grigio, rosso e arancione
- Pennarello indelebile bianco
- 100pz stick di colla a caldo
- Pistola a caldo Sizzix