Occorrente
Scarica il cartamodello
Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.
Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.
Come si fa
Stampa subito il cartamodello gratuito e ritaglia tutte le sagome. Attenzione, la sagoma del retro è quella disegnata in nero e va ricopiata sulla gomma eva bianca. La sagoma della parte anteriore disegnata in rosso, è quella che va ricopiata sulla gomma eva colorata. Ti consiglio di utilizzare un punteruolo così da non lasciare il segno della matita perché potrebbe essere difficile da eliminare.
Adesso ritaglia entrambe le sagome con attenzione forando al centro solo quella frontale. Incolla con un filo di colla a caldo i laterali e la base mentre la parte superiore va lasciata libera per poter inserire la foto. Una volta realizzato il portafoto, ti consiglio di inserire subito la foto. Dopodiché disegna tanti trattini con un pennarello indelebile per simulare le cuciture della camicia.
A questo punto ripiega verso il davanti le due alette laterali della cornice bianca così da realizzare il collettino della camicia. Poi, incolla due bottoncini e il taschino.
Con poca colla incolla quindi un laccetto per poter appendere il portafoto sul retro. Infine scrivi sul taschino la tua dedica col pennarello nero. Come ultima cosa confeziona il tutto in una busta di cellophane, sono sicura che verrà apprezzato molto.
Ovviamente puoi modificare i colori e le decorazioni secondo la tua fantasia.
Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui

RossoCiliegino consiglia:
Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*: