Fuoriporta, Pasqua

Coniglietto pasquale fuoriporta

Fuoriporta Coniglietto
Fuoriporta Coniglietto

Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.

Coniglietto pasquale fuoriporta

Per prima cosa scarica il cartamodello e stampalo su un foglio A4 adattandolo alla pagina.

Adesso ritaglia la sagoma con precisione e con una matita ripassa il contorno su un foglio di cartone da riciclare, va benissimo anche una scatola o il coperchio del cartone della pizza. Quindi ritaglia il coniglio.

A questo punto spalma della colla sula sagoma ed incollaci sopra l’ovatta in fogli senza premere perché potresti bruciarti. Adesso ricopri il tutto con un foglio di pannolenci a pois del colore che preferisci. Esegui dei taglietti perpendicolari ai bordi per poter risvoltare sul retro senza grinze.

Infine incolla una bordura in pizzo sulla parte bassa e risvolta sul retro i margini. Adesso ricava la sagoma del coniglio da un altro foglio di pannolenci o feltro ed incollala sul retro per rifinire il fuoriporta.

Rifinisci per bene anche i bordi incollando lungo il perimetro un cordoncino colorato chiudendolo in alto con un occhiello in modo da poter appendere facilmente il fuoriporta.

Finalmente puoi decorare il coniglietto! Usa un bel nastro da legare al collo con un fiocco e una perlina nera per fare l’occhio.

Adesso col nastro alto 5 cm, realizza delle splendide rose piegando l’estremità su stessa internamente e poi ripiegando il resto nel nastro verso l’esterno a spirale. Attorciglia e gira, ogni tanto ferma con un punto di colla e poi continua finché non avrai raggiunto la dimensione che ti soddisfa. Esegui quindi l’operazione con altri nastri in coordinato per avere due o tre rose. Infine usa un nastro anche per fare le foglie, ripiegandolo come mostrato in video.

Adesso incolla le foglioline e realizza quindi un mazzolino di rose in raso. Infine imbusta il fuoriporta col cellophane trasparente quindi richiudi con un bel fiocco ed infine un biglietto di auguri. Oppure appendilo alla tua porta, diventerà l’invidia dei tuoi vicini.


Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui


Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Ti piacciono le risorse gratuite che trovi su RossoCiliegino?

Puoi decidere di mostrare tutto il tuo apprezzamento supportando RossoCiliegino in diversi modi, piccoli gesti che significano molto:

Ti ringrazio per il supporto

Potrebbe piacerti...