Gomma eva, Riciclo Creativo

Calamita cactus da riciclo gomma eva

Calamite cactus
Calamite cactus

Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.

Calamita cactus da riciclo gomma eva

Per prima cosa scarica e stampa il cartamodello gratuito quindi ritaglia per bene ogni singola parte. Attenzione, sono molte.

Per questo progetto puoi benissimo usare anche i ritagli di gomma eva perché molte parti sono davvero piccole.

Usa un punteruolo per disegnare le sagome sulla gomma eva così non avrai il segno della matita da cancellare.

Una volta tagliate tutte le parti nei colori stabiliti, inizia incollando il corpo del cactus e i rami sulla gomma eva nera leggermente distanziati tra loro. Un paio di millimetri dovrebbero bastare.

A questo punto incolla il bordo e poi il vaso. Puoi usare i colori che più ti piacciono e se preferisci, anche la gomma eva glitter. Renderà ancora più particolare la tua calamita.

Adesso ritaglia un fiore o se preferisci, due. Scegli un colore acceso come ad esempio il giallo. Infine con le forbici ritaglia la sagoma lasciando un margine di 2mm tutto attorno e ogni tanto taglia dei triangolini per simulare le spine del cactus.

Infine con un pennarello indelebile bianco disegna con attenzione delle linee parallele, degli asterischi ei punti luce sul vaso.

Aggiungi quindi gli occhietti finti oppure usa dei cerchietti di gomma eva neri. Per ultimo incolla un magnete sul retro, da 2 cm per completare la tua calamita.

N.B. Questo progetto si presta benissimo per essere un modo creativo di riciclare ritagli e scarti ma anche per realizzare dei carinissimi personaggi da attaccare al frigo.


Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui


Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Ti piacciono le risorse gratuite che trovi su RossoCiliegino?

Puoi decidere di mostrare tutto il tuo apprezzamento supportando RossoCiliegino in diversi modi, piccoli gesti che significano molto:

Ti ringrazio per il supporto

Potrebbe piacerti...