Fiori, Progetti gratuiti

Rose in raso facilissime

Ciao a tutti amici ciliegini e ben ritrovati sul canale creativo RossoCiliegino. Oggi vi mostro come realizzare delle splendide rose in raso usando dei semplici nastri.

Applichiamo al nastro di raso la tecnica usata nel tutorial “Riciclo gomma eva: roselline semplici e veloci“. Correte a prendere dei nastri e andiamo a realizzarle!

Per prima cosa prendi il nastro di raso (possibilmente uno a doppia faccia) e ripiega su stessa l’estremità formando un angolo. Blocca con poca colla. A questo punto forma un rotolino arrotolando la punta del nastro senza stringerla troppo. blocca con una goccia di colla in basso.

Adesso ripiega il nastro verso l’esterno mentre continui ad arrotolare. E continua queste due operazioni, girando sempre nello stesso verso e bloccando di tanto in tanto con una goccia di colla, sempre in basso. Gira la spirale ruotando e fissando il nastro finché non avrai raggiunto la dimensione desiderata.

Ma fidati, è una tecnica che imparerai subito e che ti sarà molto utile in diverse occasioni. Le rose ottenute infatti possono essere applicate per abbellire bomboniere, accessori e persino abiti. Inoltre è una tecnica che può essere applicata a diversi materiali come gomma eva, tessuto, nastri, juta, feltro… insomma qualunque cosa possa essere tagliata a strisce!

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.

Rose in raso facilissime

Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui


Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Ti piacciono le risorse gratuite che trovi su RossoCiliegino?

Puoi decidere di mostrare tutto il tuo apprezzamento supportando RossoCiliegino in diversi modi, piccoli gesti che significano molto:

Ti ringrazio per il supporto

Potrebbe piacerti...