Torte scenografiche

Torta scenografica effetto ruffle (seconda parte)

Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.

Torta scenografica effetto ruffle (seconda parte)

Innanzitutto procedi a rivestire due basi di polistirolo come mostrato nella prima parte del tutorial disponibile qui.

Per prima cosa prepara le decorazioni che intendi usare, sono perfette le perle o mezze perle bianche, strass e qualsiasi decorazione che preferisci. Poi stampa e ritaglia il cartamodello con le sagome delle alghe e ritagliale con precisione, ritaglia la conchiglia grande e le stelle marine sulla gomma eva colorata a tinta unita e glitter. Ricava infine le code da sirena dalla fustella.

A questo punto decora i bordi delle alghe sfumando dei pastelli ad olio con i cotton fioc sfumando molto bene. Incolla delle mezze perle o strass sulle stelle marine.

Adesso incolla le decorazioni partendo dalla base a tuo piacimento, alternando le sagome e i colori. Successivamente incolla perle di diverse dimensione per riempire gli spazi, mentre come topper puoi benissimo utilizzare una composizione con la conchiglia grande, alghe e stelle. Usa sempre poca colla, mi raccomando.

Puoi anche usare un filo di perle o strass per impreziosire ulteriormente la torta.


Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui


Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Ti piacciono le risorse gratuite che trovi su RossoCiliegino?

Puoi decidere di mostrare tutto il tuo apprezzamento supportando RossoCiliegino in diversi modi, piccoli gesti che significano molto:

Ti ringrazio per il supporto

Potrebbe piacerti...