Occorrente
Scarica il cartamodello
Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.
Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.
Ecco come si fa
Stampa subito il cartamodello gratuito disponibile qui e ritaglia tutte le sagome con precisione. Ricopia quindi la falda e il cono del cappello sulla gomma eva utilizzando un punteruolo oppure una matita. Infine ritaglia le forme. Ricordati di ritagliare anche il cerchio interno mi raccomando.
A questo punto metti un filo di colla su uno dei due lati dritti del triangolo e ripiegalo con attenzione ricavando un cono. Se preferisci, aggiungi la colla e richiudi il cappello poco per volta, avrai più controllo sul risultato finale.
Adesso metti la colla sul perimetro del cerchio interno ed inserisci per bene il cono. Così otterrai la base del cappellino da strega.
E’ il momento di decorare la nostra creazione!
Con una cucitura lenta esegui un punto filza a mano su una striscia di tulle nero e poi tira il filo per arricciarlo. Dovrai ottenere una sorta di mini gonnellina che andrà incollata appena sotto il cappellino.
Poi, usa poco colla per incollare un nastrino viola attorno al cono del cappello e realizza un fiocchetto decorativo con i rebbi di una forchetta. Per decorare puoi usare un piccolo charm, una mezza perla o un bottoncino.
Infine stropiccia il cono in modo da conferirgli la classica forma del cappello da strega.
Adesso non resta che incollare il cappellino su un cerchietto per capelli nero oppure su un fermacapelli, sarà un accessorio davvero perfetto da indossare per Halloween.
In alternativa puoi incollare un elastico al posto degli accessori per capelli, così lo potrai indossare.
Complimenti per aver realizzato il tuo mini cappellino da strega, personalizzalo secondo la tua fantasia.
Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui

RossoCiliegino consiglia:
Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:
- Punteruolo
- Colla a caldo
- Pistola a caldo Sizzix
- Gomma eva nera
- Nastri e fiocchi
- Tulle nero
- Fermacapelli
- Cerchietti neri
*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.
Ti piacciono le risorse gratuite che trovi su RossoCiliegino?
Puoi decidere di mostrare tutto il tuo apprezzamento supportando RossoCiliegino in diversi modi, piccoli gesti che significano molto:
- Offrimi un caffè su https://ko-fi.com/rossociliegino
- Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui