Fai da te, Natale

Stella Natalizia luminosa

Ciao! oggi ti mostro come realizzare una bellissima stella natalizia luminosa.

Per la struttura serviranno 5 semplici spiedini in legno e per decorare, lana e luci a led.

Basta poco per realizzare qualcosa di unico e speciale per il periodo più magico che c’è.

Se adori i tutorial Natalizi ti suggerisco di guardare anche questo, sono sicura che ti piacerà!

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.

Stella Natalizia fai da te

Questa volta non servirà alcun cartamodello.

Per prima cosa procurati quindi tutto il necessario, trovi un utile elenco di link del materiale occorrente appena sotto il box del video.

Ovviamente questo progetto può essere la base perfetta di una stella più elaborata, puoi infatti aggiungere tutte le decorazioni e le personalizzazioni che preferisci come fiori, sagome, fiocchi, rametti ecc…

Inizia quindi unendo tra loro due spiedi molto lunghi con pochissima colla solo in prossimità dei vertici.

Ti consiglio di effettuare l’operazione di incollaggio su un tappetino autorigenerante sia per proteggere il tavolo dalla colla, sia perché potrai usare le linee guida come riferimento. Queste infatti, ti assicurano una certa precisione nel posizionamento degli spiedini.

A questo punto usa poca colla sulle altre estremità degli spiedini per formare una stella. Te ne serviranno solo 5. Una volta sicuro della forma, potrai aggiungere un pochino di colla in più su ogni giunzione in modo da assicurarti una maggiore tenuta.

Adesso comincia ad attorcigliare le lucine attorno alla struttura formando una sorta di reticolo elaborato. In alternativa puoi mettere le luci solo sul perimetro, spetta a te decidere.

Dopodiché con la stessa modalità, usa della lana bianca che darà ancora più consistenza alla rete luminosa. Poi, aggiungi un tocco elegante usando un mini festone argentato o del colore che preferisci.

Infine ricopia la sagoma del foro centrale della stella su un pezzo di pannolenci e poi ritaglia per bene. Incollalo quindi con un filo di colla. Questa parte, oltra a completare la composizione, servirà anche a nascondere il vano porta pile che attaccherai sul retro.

L’ultimo passaggio sarà quello di realizzare un occhiello con fiocco con il nastro in organza dorato. La stella natalizia luminosa è pronta per essere appesa.


Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui


Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Ti piacciono le risorse gratuite che trovi su RossoCiliegino?

Puoi decidere di mostrare tutto il tuo apprezzamento supportando RossoCiliegino in diversi modi, piccoli gesti che significano molto:

Ti ringrazio per il supporto

Potrebbe piacerti...