Cucito creativo, Natale

Sacchettino Natalizio porta caramelle in juta

Ciao! preparati al periodo più magico che c’è realizzando in modo semplice un sacchettino porta caramelle Natalizio.

Cucendo nei posti giusti, si crea facilmente una bustina da abbellire e decorare come si preferisce.

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.

Sacchettino Natalizio in juta

Per questo progetto non ti servirà alcun cartamodello.

Ciò di cui avrai bisogno sarà invece una sola striscia di juta lunga 20 cm e alta 14 cm. In alternativa, puoi anche usare un tessuto di cotone colorato.

Per prima cosa ripiega perfettamente a metà la sagoma, appunta con uno spillo ed infine cuci solo i due laterali. Ovviamente puoi cucire a mano con punto filza o punto festone, oppure utilizza la macchina da cucire e il punto che preferisci.

A questo punto hai già realizzato la base del sacchettino, come vedi è stato molto semplice e puoi usare questa tecnica per realizzare tutti i sacchettini porta confetti e caramelle che vuoi.

Adesso non ti resta che decorarlo come preferisci. Usa la fustellatrice e la fustella bigz a stella per ricavare le parti del fiore dal feltro rosso mentre per la sagoma più grande usa il verde perché sarà la foglia. Componi quindi il fiore incollando la mezza perla al centro del fiore più piccolo che a sua volta sarà incollato sul fiore più grande ed infine sulla foglia.

Ricordati di incollare i vari strati in modo sfalsato così da rendere visibili tutti i petali. Al posto della mezza perla puoi usare un tris di perline gialle se preferisci.

Ora sagoma con le mani del fil di ferro rivestito con la carta e dagli una forma decorativa. Puoi piegarlo e realizzare dei ghirigori ad esempio, proprio come mostrato nel tutorial.

Adesso che è tutto pronto, riempi il sacchettino di caramelle poi richiudilo con un nastrino natalizio ed infine realizza un bel fiocco.

A questo punto incolla i ghirigori di fil di ferro sul sacchettino ma non sul nastrino, altrimenti per aprire il sacchettino si dovrà scollare tutto. Lascia quindi qualche millimetro di distanza e incolla i ghirigori e poi la stella di natale. Se preferisci, usa pure dei ciuffetti di pistilli sintetici per decorare il tutto.

Se vuoi dare un tocco ancora più particolare alla tua creazione, passa un filo sottile di colla lungo i bordi frastagliati del fiore e lascia cadere dei glitter in tinta o di un colore a contrasto. Il risultato sarà eccezionale!

Compimenti, il sacchettino natalizio è pronto per essere donato alle persone più care.

Ovviamente puoi realizzare sacchettini porta caramelle e confetti anche in tessuto, feltro, pannolenci e gomma eva, partendo da un semplice rettangolo esattamente come hai appena fatto. E cambiando decorazioni è possibile adattarlo a qualunque evento.

Prova diverse varianti, sarà divertente sperimentare effetti diversi.


Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui


Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Ti piacciono le risorse gratuite che trovi su RossoCiliegino?

Puoi decidere di mostrare tutto il tuo apprezzamento supportando RossoCiliegino in diversi modi, piccoli gesti che significano molto:

Ti ringrazio per il supporto

Potrebbe piacerti...