Cucito creativo, Natale

Babbo Natale e Pupazzo di Neve da appendere all’albero di Natale

Cucito creativo: addobbi per albero di Natale in pannolenci

Addobbi per albero Babbo Natale
Addobbi per albero Babbo Natale

Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.

Addobbi per albero in pannolenci

Per prima cosa scarica e stampa il cartamodello. Troverai sia Babbo Natale che il pupazzo di neve nello stesso file.

Babbo Natale:

Ritaglia con attenzione le due sagome poi metti in doppio il pannolenci rosso e appunta con gli spilli il corpo. Infine taglia con le forbici meticolosamente in modo da ricavare due sagome uguali di pannolenci rosso. La barba va tagliata dal pannolenci bianco.

Su una delle due sagome rosse, appunta la barba con gli spilli e poi cuci lungo i contorni con punto filza. Se non ti va di cucire puoi usare la colla a caldo.

Adesso sovrapponi le sue sagome e poi inizia ad unirle con punto festone. Poco prima di completare il perimetro, inserisci piccoli batuffoli di ovatta morbida ed infine richiudi la decorazione.

A questo puto piega a metà uno scovolino bianco e intreccialo per renderlo più spesso, poi modellalo con le mani ed infine incollalo in prossimità dell’attaccatura della barba. Usa un pompon rosa per fare il naso.

Per ultimo inserisci un cordoncino bicolore sul punto più alto del cappello e legalo con un nodo. Adesso decora con fiocchetti e piccole applicazioni in legno natalizie secondo la tua fantasia.

Pupazzo di neve:

Sovrapponi due pezzi di pannolenci rosso e appunta con gli spilli il cartamodello del viso. Ritaglia quindi la forma con attenzione per ottenere due sagome perfettamente uguali. Ora ritaglia il viso dal pannolenci bianco e la carota da quello arancione.

Sovrapponi adesso il viso ad una delle due sagome rosse e fissalo con punto filza oppure con la colla se non ti va di cucire.

Poi aggiungi il naso e con due piccole perle nere realizza gli occhietti. A questo puto piega a metà uno scovolino bianco e intreccialo per renderlo più spesso, poi modellalo con le mani ed infine incollalo in prossimità dell’attaccatura del viso.

Usa pure un pompon bianco sulla punta del cappello come decorazione e per ultimo inserisci un cordoncino bicolore sul punto più alto del cappello legandolo con un nodo.

Infine incolla un nastro natalizio ripiegato a metà sulla parte inferiore e legala in un fiocco da una parte. Fungerà da sciarpa. Per decorare puoi usare piccole decorazioni in legno, fiocchetti e pompon colorati.


Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui


Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Ti piacciono le risorse gratuite che trovi su RossoCiliegino?

Puoi decidere di mostrare tutto il tuo apprezzamento supportando RossoCiliegino in diversi modi, piccoli gesti che significano molto:

Ti ringrazio per il supporto

Potrebbe piacerti...