Fuoriporta, Natale, Riciclo Creativo

Targa Sacra Famiglia fuoriporta

Targa Sacra Famiglia
Targa Sacra Famiglia

Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.

Targa Sacra Famiglia

Per prima cosa clicca l’anteprima del cartamodello sopra e scaricalo sul tuo dispositivo. Poi stampalo al 100% e ritaglia tutte le sagome con molta attenzione. Per facilitare l’operazione di assemblaggio, ho inserito il disegno dei personaggi sulla targa cosicché sarai sicuro di incollare tutti i pezzi al posto giusto.

Dopo aver ritagliato le sagome dal cartamodello, ricopiale sulla gomma eva aiutandoti con un punteruolo per non lasciare il segno della matita.

Ovviamente trattandosi di un progetto di riciclo creativo, sei libero di usare materiali diversi come ad esempio feltro, carta o pannolenci. Puoi realizzare questo progetto anche in legno di balsa e colorarlo con gli acrilici se preferisci.

Procurati quindi un cartone da riciclare, posizionaci sopra la sagoma della targa e traccia il contorno con una matita. Poi ritagliala per bene. A questo punto rivesti il cuore con uno scampolo di stoffa oppure con carta adesiva.

Usa un cordoncino colorato per rifinire i bordi ed infine fora con un punteruolo il cartone in alto per farci passare dello spago. Questo servirà per realizzare il laccetto ed appendere la targa alla parete o alla porta.

Adesso inizia la parte più complessa e per non farti sbagliare, ho scritto il nome corrispondente su ogni sagoma.

Ti consiglio quindi di comporre il trio prima di incollarlo sulla targa. Comincia ad accostare il corpo di Maria e quello di Giuseppe e proprio al centro, incolla la cesta che terrà così unito l’insieme. Poi aggiungi la testa di Gesù, le manine ed infine i suoi capelli.

Adesso aiutandoti col cartamodello, incolla i personaggi sulla targa. Incolla ora le due teste mancanti e completa con i rispettivi capelli. Se preferisci puoi disegnare gli occhi e altri dettagli con un pennarello Uniposca nero sottile oppure lasciali così. Sarà comunque una bellissima targa.

Infine rifinisci incollando dei legnetti appena sotto ai personaggi, come base ed incolla un fiocchetto con lo spago in juta naturale al centro. Per finire, aggiungi una stella in legno in alto, come riferimento alla stella cometa e se preferisci, decora la targa con fiocchi e bottoncini in legno. Complimenti, hai realizzato anche tu una bellissima targa Natalizia pronta da appendere alla porta o alla parete.


Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui


Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Ti piacciono le risorse gratuite che trovi su RossoCiliegino?

Puoi decidere di mostrare tutto il tuo apprezzamento supportando RossoCiliegino in diversi modi, piccoli gesti che significano molto:

Ti ringrazio per il supporto

Potrebbe piacerti...