Occorrente

Scarica il cartamodello
Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.
Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.
Come si fa
Per realizzare il coniglietto triangolare in pannolenci per prima cosa stampa il cartamodello e ritaglia tutte le sagome. Come scritto prima, ho modificando il cartamodello della gallinella triangolare in tessuto per cui il procedimento sarà molto simile. Se ti sei perso il video, clicca qui per vederlo, non te ne pentirai.
Ricopia le varie parti del personaggio sul pannolenci colorato e l’interno delle orecchie sul pannolenci a fantasia o di un colore diverso. Ricopia quattro sagome uguali delle zampine e due orecchie.
Per prima cosa appunta l’interno delle orecchie sulle orecchie con uno spillo e cuci a macchina con attenzione. In alternativa puoi cucire anche a mano. Adesso piega a metà il rettangolo del corpo e proprio vicino alla piega, inserisci le orecchie leggermente piegate alla base, una accanto all’altra e sovrapposta di pochi millimetri.
Appunta quindi le clip per tessuti e cuci a macchina il lato superiore ed inferiore del corpo lasciando aperto il laterale. A questo punto togli le clip, taglia il filo in eccesso e poi elimina con le forbici gli angolini a 45 gradi. Adesso risvolta e metti da parte.
A questo punto accoppia le sagome dei piedini a due a due, poi fissali con gli spilli o le clip per tessuti ed infine cucili a macchina con attenzione. Inserisci ora dell’ovatta morbida all’interno del sacchettino che hai appena cucito e imbottisci per bene.
Adesso ripiega all’interno pochi millimetri di pannolenci e chiudi l’apertura facendo combaciare la cucitura appena eseguita col centro intero. Appunta degli spilli o usa di nuovo le clip. Prima di cucire a macchina e chiudere definitivamente il lavoro, inserisci le estremità dei piedini all’interno – bastano pochi millimetri – e poi cuci.
Il coniglietto dovrà avere una sorta di forma triangolare. Con una goccia di colla blocca sul pancino i piedini ed infine unisci tra loro due pompon bianchi di circa due centimetri di diametro. Poi incolla su di essi in posizione centrale, un piccolo pompon rosa. Incollati in questo modo sembrerà una piccola piramide ma in realtà hai appena creato il dolce musetto del coniglio. Incolla quindi i tre pompon e poi aggiungi un paio di occhietti simpatici.
Infine decora il coniglietto come più ti piace, usando fiocchetti, piccole decorazioni o roselline in pannolenci come quelle del video. Se questi tutorial ti piacciono non dimenticare di iscriverti al canale YouTube RossoCiliegino.
Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui

RossoCiliegino consiglia:
Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:
- Punteruolo
- Pompon bianchi e rosa
- Pannolenci colorato
- Pannolenci stampato a fantasia
- Clip per tessuti
- Forbici
- Ovatta per imbottire
- Colla a caldo
- Pistola a caldo
- Macchina da cucire
- Occhietti simpatici
*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.
Ti piacciono le risorse gratuite che trovi su RossoCiliegino?
Puoi decidere di mostrare tutto il tuo apprezzamento supportando RossoCiliegino in diversi modi, piccoli gesti che significano molto:
- Offrimi un caffè su https://ko-fi.com/rossociliegino
- Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui