Fuoriporta, Pasqua, Riciclo Creativo

Fuoriporta Pasquale con Coniglietto appeso

Fuoriporta Coniglietto appeso
Fuoriporta Coniglietto appeso

Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.

Fuoriporta Pasquale con Coniglietto appeso

Inizia sempre scaricando e stampando il cartamodello in pdf gratuito. Ritaglia quindi tutte le sagome con precisione e organizza i pezzi in base al colore che devono avere. Stampa due volte il cartamodello della base, ritaglia i due semicerchi ed uniscili con il nastro adesivo per avere un cerchio unico.

Posiziona ora le orecchie sul pannolenci rosa e ripassa i contorni con la matita morbida e poi ritaglia. Se vuoi evitare il segno della matita, appunta il cartamodello con gli spilli e ritaglia attentamente. Adesso ricopia il corpo del coniglio e le zampette sul pannolenci bianco. Usa pure la tecnica degli spilli per non sporcare il materiale e poi ritaglia le sagome.

Ora prendi il cartamodello del coniglio e ritaglia gli occhi con attenzione. Esegui anche il taglio del muso, poi poggia il cartamodello sulla sagoma già ritagliata e usalo come dima per ricopiare gli occhi e il muso. In questo modo sarai sicuro di disegnarli al posto giusto.

A questo punto puoi aggiungere delle sfumature al coniglietto, sulle guance e i dettagli del viso con gli ombretti e un pennello morbido. Sfuma anche i contorni dell’interno delle orecchie con un colore più scuro in modo da conferire profondità. Infine incollali sulle orecchie, aiutandoti col cartamodello usato come dima.

Con un pennarello nero definisci i dettagli del viso, disegna gli occhi e ombre, poi incolla il naso.

Adesso prendi un cartone da recupero e riporta su di esso la sagoma del cerchio intero, poi ritaglia. Adesso incolla il corpo del coniglietto sul cartone e poi ritaglia con attenzione la sagoma. Infine, per rifinire anche il retro, incolla il coniglio su un altro foglio di pannolenci o feltro bianco e ritaglia nuovamente.

Incolla il cerchio di cartone sul pannolenci azzurro e ritaglia l’eccesso, poi rifai la stessa operazione per rifinire anche il retro. Infine rifinisci i bordi con un cordoncino colorato abbinato creando una sorta di occhiello sulla parte superiore per poterlo appendere.

Adesso puoi assemblare il fuoriporta. Inserisci il coniglio all’interno del cerchio facendo fuoriuscire le orecchie mentre il corpo resta dietro, posizionalo per bene e aggiungi la colla solo dove serve per bloccare il tutto. Ora aggiungi le manine come se fosse appeso al cerchio.

Infine aggiungi un bel fiocco voluminoso in alto mentre sulla parte inferiore puoi incollare roselline in gomma eva e piccole uova colorate.


Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui


Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Ti piacciono le risorse gratuite che trovi su RossoCiliegino?

Puoi decidere di mostrare tutto il tuo apprezzamento supportando RossoCiliegino in diversi modi, piccoli gesti che significano molto:

Ti ringrazio per il supporto

Potrebbe piacerti...