Occorrente
- Cartamodello
- Vasetti da riciclare
- Forbici da sarta
- Tessuti di cotone a fantasia
- Pannolenci colorato
- Kit Ago e filo per cucire
- Macchina da cucire
- Pompon grossi e piccoli
- Occhietti simpatici
- Colla a caldo
- Pistola a caldo
- Nastrini colorati
- Fustellatrice bigShot
- Fustella margherite piccole
- Piastra di precisione cromata
Scarica il cartamodello
Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.
Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.
Come si fa
Per prima cosa scarica e stampa il cartamodello gratuito incluso e poi ritaglia tutte le sagome con cura. Dopodiché piega in doppio il pannolenci bianco e appunta con gli spilli il cartamodello delle orecchie. Ritaglia con cura con le forbici. In questo modo avrai ottenuto due sagome uguali. Ripeti ora un’altra volta per avere il secondo orecchio. Quindi a questo punto dovrai avere 4 forme uguali.
Adesso ritaglia l’interno delle orecchie dal pannolenci colorato, dovrai ricavare due forme. Poi incollale o cucile al centro delle sagome delle orecchie. A questo punto dovrai avere due sagome totalmente bianche e due con l’interno colorato.
Ora accoppiale e fissale con gli spilli. Con ago e filo cuci lungo i bordi avendo cura di lasciare aperta la parte inferiore. Se preferisci, puoi anche usare la macchina da cucire. Infine risvolta entrambe le orecchie e mettile da parte.
Dal tessuto colorato ricava il cerchio che cucirai lungo il bordo con punto filza. Tira gradualmente il filo per arricciarlo e richiudere al centro. Poi appoggialo sul tappo e incollalo sul bordo a poco a poco. Infine incolla le orecchie una accanto all’altra in modo da farle stare dritte.
Adesso realizza un fiocchetto doppio con un nastrino colorato e incollalo al centro delle orecchie. Infine aggiungi un piccolo fiore come decorazione al centro del fiocco. Io ho usato la fustella margherita per realizzare un grazioso girasole. Per fustellare con successo il pannolenci anche con le fustelle metalliche, ti consiglio di usare un tappetino speciale. Segui questo link per vedere il video che gli ho dedicato. E se sei interessato, ti lascio pure il link del prodotto se volessi acquistarlo.
Adesso usa i pompon per creare il musetto, ti basterà unire due pompon da due centimetri tra loro ed incollare infine un piccolo pompon rosa sopra di essi al centro. Poi incolla il musetto in posizione. Aggiungi ora un paio di occhietti simpatici con poca colla per rifinire il personaggio.
Il coniglietto è finito. Non rimane altro che inserire smarties, caramelle o confetti all’interno e consegnare il dolce coniglietto girasole al destinatario.
Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui

RossoCiliegino consiglia:
Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:
- Forbici da sarta
- Tessuti di cotone a fantasia
- Pannolenci colorato
- Ago e filo per cucire
- Macchina da cucire
- Pompon grossi e piccoli
- Occhietti simpatici
- Colla a caldo
- Pistola a caldo
- Nastrini colorati
- Fustellatrice bigShot
- Fustella margherite piccole
- Piastra di precisione cromata
*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.
Ti piacciono le risorse gratuite che trovi su RossoCiliegino?
Puoi decidere di mostrare tutto il tuo apprezzamento supportando RossoCiliegino in diversi modi, piccoli gesti che significano molto:
- Offrimi un caffè su https://ko-fi.com/rossociliegino
- Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui