Accessori, Carnevale, Halloween

Odissea: creiamo lo scudo di Atena

Per ricreare il viso di Medusa mi sono servita di una bambola. Ho scaldato per bene la gomma eva glitterata color oro con l’ausilio di una pistola termica e poi l’ho pressata con le mani contro il viso della bambola. L’ho quindi trattenuta in posizione finché non si è intiepidita.

Una volta ottenuta la forma del viso, rifila l’eccesso con le forbici e incollala con un filo di colla su un vassoio per torte dorato da 30/32 cm. Sfuma ora degli ombretti in polvere per aggiungere luci e ombre e marcare quindi la tridimensionalità del viso.

A questo punto disegna tanti serpentelli sulla gomma eva e poi scaldali con la pistola termica finché non tenderanno ad arrotolarsi su se stessi. Incollali quindi in varie posizioni per ricreare i capelli di Medusa ed infine disegna gli occhi dei serpenti con un pennarello nero.

Adesso aggiungi dei ghirigori usando un filo di paillettes dorate sullo scudo, tra i serpenti e anche attorno al bordo. Poi con un rettangolo di gomma eva realizza l’impugnatura sul retro, ti basta incollare le estremità più corte del rettangolo a formare una U in modo da agevolare l’inserimento del braccio della piccola attrice.

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.

Odissea: creiamo lo scudo di Atena

Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui


Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Ti piacciono le risorse gratuite che trovi su RossoCiliegino?

Puoi decidere di mostrare tutto il tuo apprezzamento supportando RossoCiliegino in diversi modi, piccoli gesti che significano molto:

Ti ringrazio per il supporto

Potrebbe piacerti...