Gomma eva, Torte scenografiche

Torta scenografica quadrata con drappeggio, nastri e pizzo

Realizza una torta scenografica utilizzando due basi in polistirolo quadrate rivestite in gomma eva bianca, come mostrato nel video precedente. Se te lo sei perso, guardalo cliccando questo link.

Per decorare useremo le rose realizzate con i nastri, come quelle del tutorial Rose in raso facilissime.

Una volta rivestite due basi (20cm + 25cm) con la gomma eva, ricopri col tessuto in pizzo quella più grande prestando particolare attenzione agli angoli. Il tessuto non dovrà sovrapporsi e per evitare tagli netti, ti consiglio di tagliare seguendo le trame e le forme.

Incolla quindi il pizzo con pochissima colla molto spalmata col beccuccio della pistola, per non creare spessori e antiestetiche fuoriuscite di colla.

Adesso prendi uno scampolo di tessuto leggero color avorio e realizza una sorta di drappeggio in prossimità di uno degli angoli inferiori della base più piccola. Incolla il tessuto appena sotto la base, senza creare troppo spessore. Realizza delle piccole pieghe ordinate e se occorre, fissale in punti nascosti con piccole gocce di colla a caldo. Seguendo le pieghe, porta adesso il tessuto a ricoprire l’angolo superiore, quindi fissalo con la colla. Infine scendi verso il basso ed incolla l’estremità sotto la base. Taglia poi l’eccesso di tessuto minimizzando il più possibile lo spessore.

Solo a questo punto puoi sovrapporre ed incollare le due basi. Tienile premute una contro l’altra finché la colla non si raffreddi. Adesso realizza delle rose utilizzando un nastro in raso bianco e uno in organza rosso. Il procedimento è spiegato in questo tutorial. Ora che hai anche le rose, mancano solo dei ciuffetti di oro. Ti basta tagliare dei pezzetti di nastrino dorato e ripiegarlo a metà e poi incollarli sull’angolo da cui parte il drappeggio. Incolla adesso le rose bianche più grandi, poi quelle rosse ed infine altri ciuffetti dorati dove serve.

Per completare la torta, realizza un cake topper incollando del vinile adesivo dorato su acrilico trasparente.

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.

Torta scenografica quadrata con drappeggio e rose

Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui

Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Ti piacciono le risorse gratuite che trovi su RossoCiliegino?

Puoi decidere di mostrare tutto il tuo apprezzamento supportando RossoCiliegino in diversi modi, piccoli gesti che significano molto:

Ti ringrazio per il supporto

Potrebbe piacerti...