Accessori, Cucito creativo

Borsa tote in tessuto semplice e veloce

Per prima cosa, ricava due rettangoli di tessuto uguali della misura che preferisci in base ai tuoi gusti. Nel mio caso misurano circa 30×37 cm perché a me piacciono le borse piccole. Variando la misura il procedimento resta invariato.

Unisci i due rettangoli dalla base con un’impuntura semplice. Prepara adesso due pezzi di fettuccia per manici borse della dimensione che preferisci e appuntali al bordo superiore. Sovrapponi adesso un tessuto a tinta unita, dritto contro dritto e posiziona le clip per tessuti per tenere fermo il tutto.

Cuci quindi con la macchina da cucire a larghezza piedino lungo i due lati corti. Adesso posiziona il tutto come mostrato in video, poi posiziona le clip per tessuti ed infine cuci anche sui lati lunghi lasciando un’apertura di una decina di centimetri. Con un righello e una matita, disegna ora un quadrato di 5 cm circa per lato sui quattro angoli e poi ritagliali. Poi, piega e chiudi gli angoli con le clip e passale sotto la macchina. Infine risvolta la borsa e richiudi l’apertura laterale. Come ultima cosa, ribatti a macchina lungo il bordo della borsa per fissare per bene il tutto.

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.

Borsa tote in tessuto

Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui

Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Ti piacciono le risorse gratuite che trovi su RossoCiliegino?

Puoi decidere di mostrare tutto il tuo apprezzamento supportando RossoCiliegino in diversi modi, piccoli gesti che significano molto:

Ti ringrazio per il supporto

Potrebbe piacerti...