Fai da te, Giochi & miniature, Riciclo Creativo

Timbri fai da te con riciclo tappi in sughero

Per questo progetto tutto ciò di cui avrai bisogno saranno solo tanti tappi in sughero e dei ritagli di gomma eva da riciclare.

Avrai bisogno anche della pistola per colla a caldo e di tanta fantasia. Se possiedi una fustellatrice avrai sicuramente una scatola con tante fustelle piccole che probabilmente non usi mai perché sono troppo piccole.

Ti farà piacere sapere che questo progetto nasce proprio dall’idea di poterle finalmente usare. Sarà divertente!

Comincia a fustellare diverse forme su qualsiasi colore di gomma eva, ti serviranno solo le forme, non occorre che i colori combacino con i soggetti. Realizzare dei timbri fai da te è un’ottima idea per riciclare ritagli e pezzi di gomma eva avanzate da precedenti progetti.

Adesso che hai fustellato tutte le forme che ti piacciono, divertiti ad incollarle sulla superficie di ogni tappo. Usa poca colla così non uscirà fuori dalla forma.

Una volta asciutta la colla, i timbri saranno subito pronti per essere usati. Inzuppa nel colore a tempera o acrilico e divertiti ad imprimere le varie forme come più preferisci. Puoi usarli per decorare biglietti d’auguri, quaderni o far giocare i bambini.

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.

Timbri fai da te

Stampa il cartamodello e ritaglia tutte le sagome.

Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui

Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Ti piacciono le risorse gratuite che trovi su RossoCiliegino?

Puoi decidere di mostrare tutto il tuo apprezzamento supportando RossoCiliegino in diversi modi, piccoli gesti che significano molto:

Ti ringrazio per il supporto

Potrebbe piacerti...