Halloween, Riciclo Creativo

Decorazione Halloween: fantasmino di carta facilissimo

Fantasmino di carta
Fantasmino di carta

Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.


Stampa il cartamodello su un semplice foglio A4. Per fantasmini di dimensione diverse, puoi stampare in scala ridotta o ingrandita. Ritaglia ora con cura, l’intera sagoma compresa la forma a spirale. Puoi stampare e ritagliare tutti i fantasmini che preferisci.

Se il segno della sagoma sul cartamodello ti sembra sottile, puoi ripassare tutti i contorni con il pennarello nero in modo da renderlo più evidente.

Al posto della carta, puoi scegliere di usare la gomma eva o il cartoncino in modo da ricavare dei fantasmini più solidi e duraturi.

Una volta ritagliato con cura, il fantasmino è quasi pronto. Fora in prossimità della testa con un punteruolo o un ago e fa passare l’estremità di un filo di nylon all’interno di un foro. Adesso lega un nodino ben stretto e appendi il tuo fantasmino al lampadario, alla ringhiera o dove preferisci.

Le correnti d’aria faranno volteggiare i fantasmini rendendo l’atmosfera perfetta per la festa di Halloween.

Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui

Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:

*Nota Bene: questo è un elenco di link di affiliazione, ciò significa che se acquisterai uno o più articoli consigliati, Amazon potrebbe riconoscermi una piccola percentuale di guadagno che NON inciderà sul prezzo di vendita.

Ti piacciono le risorse gratuite che trovi su RossoCiliegino?

Puoi decidere di mostrare tutto il tuo apprezzamento supportando RossoCiliegino in diversi modi, piccoli gesti che significano molto:

Ti ringrazio per il supporto

Potrebbe piacerti...