Occorrente

Segui il tutorial con le spiegazioni passo passo per replicare il progetto con facilità.
Scarica il cartamodello
Salva sul dispositivo il pdf e poi stampalo, il file è già pronto per adattarsi alla pagina e verrà stampato alle dimensioni reali.
Come si fa
Stampa subito il cartamodello e ritaglia tutte le sagome con cura. Il corpo del coniglietto è troppo grande per rientrare in un unico foglio quindi ti consiglio di stampare due volte il cartamodello. In questo modo otterrai due sagome perfettamente uguali del corpo. Basterà poi un pezzetto di nastro adesivo per unirli e ottenere una sagoma unica.
A questo punto ricopia sulla gomma eva bianca la sagoma del corpo e le zampine, sul feltro verde la base. Ti consiglio di usare il punteruolo anziché la matita perché lascerebbe il segno difficilmente cancellabile.
Utilizzo spesso il feltro per la base perché è più stabile e rigido rispetto alla gomma eva.
Ritaglia adesso tutte le sagome con cura e sfuma degli ombretti rosa o dei pastelli ad olio sui bordi per aggiungere profondità e dettagli.
Adesso piega a metà la sagoma del corpo e con la colla a caldo fissala sulla base. Poi incolla insieme le due parti della testa ed infine decora secondo la tua fantasia con piccoli fiorellini, fiocchi ed altri abbellimenti.
Puoi anche realizzare una piccola carota in gomma eva da usare come decorazione.
Aggiungi infine un ovetto di cioccolato e confeziona il tutto in una busta di cellophane trasparente con fiocco e bigliettino. I bambini ne andranno matti!
Abbonati al canale YouTube di RossoCiliegino per accedere a tantissimi vantaggi, clicca qui

RossoCiliegino consiglia:
Elenco di materiali e attrezzature mostrate in video*:
- Punteruolo
- Pistola a caldo Sizzix
- Pastelli ad olio Sizzix
- Link allo Store Sizzix
- Gomma eva colori misti A4
- Gomma eva A4 glitter
- Feltro in fogli A4 colori misti
- Mix nastri colorati da 1 cm
- Colla a caldo
- Pistola a caldo Sizzix
- Ombretti rosa